Lo scalpellino aretino a Striscia la Notizia!

di Paolo Tagliaferri: Molti di noi, in queste settimane, cercano di convivere con fatica con un isolamento forzato, relegati in casa a svolgere...(Informarezzo del 20/11/2020)

L’imponderabile di una tragedia

di Paolo Tagliaferri -"Esiste l'imponderabile, dobbiamo imparare ad accettarlo". Non esistono parole, pensieri o sentimenti che possano tentare... (SaturnoNotizie 05/10/2020)

Famiglie per l'accoglienza

di Paolo Tagliaferri - Vi sono aspetti della vita dei quali solo chi si trova ad affrontarli in prima persona ne può comprendere pienamente il significato, le difficoltà, l’impatto emotivo e gli aspetti più profondi. Fra questi vi è senza dubbio il mondo delle adozioni, degli affidi, dell’assistenza e dell’accoglienza... (Informarezzo 13-08-2020)

L'orgoglio di una passione

di Paolo Tagliaferri - Scrivere di calcio per uno come me che non lo segue ormai da decenni, è quanto di più innaturale possa capitare. Non solo non lo seguo, ma in tanti anni di distanza ho perso qualsiasi contatto o conoscenza di un mondo che nel frattempo....(Informarezzo 14/07/2020)

Gli Angeli di Margno

di Paolo Tagliaferri  - “I tuoi figli non sono figli tuoi. Sono i figli e le figlie della vita stessa. Tu li metti al mondo ma non li crei. Sono vicini a te, ma non sono cosa tua. Puoi dar loro tutto il tuo amore, ma non le tue idee. Perché loro hanno le proprie idee. Tu puoi dare dimora al loro corpo... (Saturno Notizie 29/06/2020)

Buon compleanno Mr. Eastwood!

di Paolo Tagliaferri - Avrei preferito fargli una telefonata, così come si fa con i vecchi amici quando è il giorno del loro compleanno, in particolar modo quest’anno che, il 31 maggio, raggiunge la considerevole ed invidiabile età di 90 anni... (Saturno Notizie 31/05/2020)

Fra chi riparte di slancio e chi è costretto ad inseguire

di Paolo Tagliaferri - Secondo recenti studi dell’Organizzazione mondiale della Sanità, si calcola che nel mondo più di un miliardo di persone vive con qualche forma di disabilità...(Informarezzo 24/05/2020)

Che nulla sia come prima, ma molto meglio di prima

di Paolo Tagliaferri - “Tutto ciò che affonda in noi, come una pietra, finché siamo in guerra, risalirà alle nostre menti a guerra finita, e solo allora comincerà la resa dei conti sulla vita e sulla morte.” Così lo scrittore tedesco Remarque descriveva quello che avrebbe atteso i reduci dal fronte... (Saturno Notizie 27/04/2020)

Sansepolcro e la sua propensione al successo

di Paolo Tagliaferri - Mio padre, venuto a mancare lo scorso novembre, negli ultimi mesi di vita mi raccontò di quell’estate del 1948 quando fu messo su un treno a Cividale del Friuli... (Saturno Notizie del 08/04/2020)

T.S. Eliot e Giuliana di Norwich e quel “Tutto sarà bene”

di Paolo Tagliaferri - Scrivere per passatempo in un periodo di emergenza nazionale, di insicurezza ed angoscia collettiva come quella che stiano...(Saturno Notizie 25/03/2020)

Sansepolcro e il rilancio delle città storiche

di Paolo Tagliaferri - Il silenzio e la vita rallentata sono le caratteristiche che differenziano i piccoli centri rispetto alla frenesia e alla sintonia di rumori continui e molesti ovunque presenti nelle grandi città. Luoghi dove dovrebbe permanere...(SaturnoNotizie 02/03/2020)

Flora Gualdani e la sua storia per la vita

di Paolo Tagliaferri - Si è tenuto questo venerdì pomeriggio 31 gennaio l’incontro pubblico presso la parrocchia di S.Agnese in Pescaiola con Flora Gualdani, ostetrica aretina classe 1938, con una vita intera dedicata al servizio delle donne...(SaturnoNotizie 01/02/2020)

L'incubo dell’eroe qualunque di Clint Eastwood

di Paolo Tagliaferri - Dal 16 gennaio nei cinema italiani viene proiettato il nuovo film del regista americano Clint Eastwood, ormai alle soglie delle novanta primavere (nato a San Francisco, 31/05/1930). (SaturnoNotizie 17/01/2020)

La città del Natale

di Paolo Tagliaferri - Natale nella città scintillante e vestita a festa, dalle mille luci e dai mille colori, città dei mercatini e delle giostre, dove si affollano concittadini e turisti in un numero mai visto prima. Gente in cerca dell’ultimo regalo, dell’ultimo dolciume, che sciama frenetica per le vie della città alta fra negozi...(InformArezzo 25/12/2019)

L’Arezzo di Bruce Springsteen

di Paolo Tagliaferri - Questa settimana Bruce Springsteen compirà settant’anni, e questa in fondo non è una notizia. Ma è forse l’occasione per ricordare cosa hanno rappresentato per noi ragazzi... (InformArezzo del 22/09/2019)

Ultimi commenti

11.11 | 09:51

Sono trent'anni che mi occupo di sicurezza sul lavoro e credimi ne ho viste di tutti i colori! Un salutone super divulgatore !!!! Ciao Paolo

11.11 | 09:45

Ciao Paolo non sapevo che avessi oltre alla passione per la scrittura anche questo sito/blog. Tanti tanti complimenti hai una bella scrittura ed affronti un tema non facile. Ciao Marco

06.03 | 05:36

Ciao Paolo buongiorno! Si vede che sei la bella persona che conosco, aperta e attenta ai bisogni altrui. Mi riconosco in questo scritto ma c'è molto di più!

Condividi questa pagina